Guida ai servizi

Guida ai servizi

Guida ai SERVIZI della Sezione Territoriale di FERRARA dell’Unione italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti

L'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS, fondata a Genova il 26 ottobre 1920, è un ente morale con personalità giuridica di diritto privato, che ha come scopo fondamentale statutario l'integrazione dei minorati della vista nella società. In particolare l'Unione favorisce la piena attuazione dei diritti umani, civili e sociali dei ciechi e degli ipovedenti, la loro partecipazione nei diversi contesti in cui si sviluppa la socialità di una persona e l'integrazione in ogni ambito della vita civile.

Tale scopo viene perseguito mediante le molteplici attività svolte in loco dalle sezioni territoriali. I servizi, più sotto descritti, sono resi sia direttamente dal personale e dai volontari della sezione, sia attraverso altre strutture appositamente create all’interno dell’UICI stessa, sia attraverso convenzioni con altre associazioni/istituzioni.

UICI FERRARA
L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti sezione territoriale di Ferrara ha sede in Via Cittadella 51, non lontano dalla stazione.
Tel. 0532 207630
Cell. 3451534798

ORARI
Gli uffici sono aperti il martedì, mercoledì e giovedì dalle 9:30 alle 12:30, il lunedì e giovedì pomeriggio dalle 15:00 alle 17:30.
Il personale, la presidenza e i volontari sono a disposizione, preferibilmente su appuntamento.

SERVIZI
In particolare coloro che sono in possesso della tessera associativa, ma, secondo le disposizioni di legge, per specifiche necessità anche qualsiasi persona con disabilità visiva, possono usufruire dei servizi esposti nell'allegato scaricabile.

SCARICA L'ALLEGATO