Carta dei Servizi della Sezione Territoriale UICI di Rimini

Carta dei Servizi della Sezione Territoriale UICI di Rimini

CHI SIAMO

L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS - Sezione Territoriale di Rimini ha sede all'interno della Casa delle Associazioni in via Covignano 238, 47923 Rimini.
L'UICI, fondata nel 1920, è un ente morale di natura associativa con personalità giuridica di diritto privato, a cui per legge spettano la rappresentanza e la tutela degli interessi morali e materiali dei disabili visivi.
In particolare, l'UICI: favorisce la piena attuazione dei diritti fondamentali dei non vedenti, la loro equiparazione sociale e l'integrazione in ogni ambito della vita civile, con particolare riferimento all'integrazione scolastica, alla formazione culturale, all'istruzione professionale, al collocamento lavorativo, all'assistenza dei pluriminorati, degli anziani e dei soggetti in situazione di particolare emarginazione sociale, all'attività ricreativa e sportiva.

Orari di apertura:
mercoledì e venerdì 09:30 –12:30
martedì e giovedì 15:30 – 18:30

Recapiti telefonici: 0541 – 29069 / cell. 375 - 5574173
E-mail: uicrn@uici.it / PEC: uici@pec.it
Sito web: https://uiciemiliaromagna.it/sezioniterritoriali/unione-italiana-dei-ciechi-e-degli-ipovedenti-di-rimini
FB: https://it-it.facebook.com/uicirimini/

La Sede è raggiungibile con autobus n. 15 dalla Stazione di Rimini.
È possibile recarsi presso la segreteria negli orari d’ufficio; si consiglia di fissare un appuntamento.

A CHI SI RIVOLGE

L’Associazione rappresenta e tutela i diritti di tutte le persone con problematiche legate alla vista della provincia di Rimini, in particolar modo non vedenti e ipovedenti e loro famigliari. L’inclusione delle persone disabili in tutti gli ambiti della società è il fine ultimo dell'UICI di Rimini.

Scarica qui la Carta dei Servizi di Rimini completa