Una splendida giornata - Escursione al Lago Lungo
Sabato 2 settembre, di buon mattino, ci siamo ritrovati in un gruppo di soci e accompagnatori per imbarcarci su un pullman che ci ha trasferiti sul monte Comero a vistare il Lago dei Pontini e il Lago Lungo.
La giornata era bella con il sole non soffocante e ha dato la possibilità di trascorrere qualche ora in relax, all’aria aperta, immersi nei boschi.
Dopo avere passeggiato sulla riva del Lago dei Pontini, ci siamo addentrati nel bosco e abbiamo percorso un sentiero molto scosceso che ci ha condotti al Lago Lungo, dove ci siamo soffermati per godere dell’armonia della natura. L’aria limpida, i profumi, il cinguettio degli uccelli, la serenità del luogo hanno inebriato i sensi di tutti noi, regalandoci una pace infinita.
Il pranzo è stato consumato nel ristorante posto sulle rive del lago, dove è stato possibile, con grande gioia dei partecipanti, degustare prodotti tipici.
Nel pomeriggio, il gruppo ha fatto tappa a Bagno di Romagna, per visitare il borgo, con sosta nel corso principale per apprezzare i prodotti esposti nelle vetrine e impegnarsi in uno shopping “selvaggio”, attirati dalla varietà e qualità degli articoli, a cui si sono aggiunti anche prezzi invitanti.
Il viaggio di ritorno si è svolto all’insegna dell’allegria e dei canti intonati con grande volontà di partecipazione ed entusiasmo, senza fare caso alle stonature.