Teatro No-Limits spettacoli di Gennaio 2022

Teatro No-Limits spettacoli di Gennaio 2022

Prosegue al Teatro della Regina di Cattolica il progetto Teatro No-Limits, nato per garantire il diritto e accrescere la fruizione del patrimonio culturale da parte degli spettatori con disabilità sensoriali. In collaborazione con la sezione territoriale di Rimini dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti e grazie al Centro Diego Fabbri, ideatore del progetto, che cura e garantisce le audiodescrizioni degli spettacoli, sarà possibile anche per i non vedenti assistere pienamente agli eventi in cartellone. Qui di seguito gli spettacoli che andranno in scena martedì 18 gennaio e venerdì 28 gennaio. 

Martedì 18 gennaio - ore 21.15  

"COSÌ PARLÒ BELLAVISTA"

Dal film e dal romanzo di Luciano De Crescenzo

Regia Geppy Gleijeses

Con Geppy Gleijeses, Marisa Laurito, Benedetto Casillo


Geppy Gleijeses interpreta il Professore nato dal romanzo e reso celebre dal film culto di Luciano De Crescenzo. Lo spettacolo, fortemente voluto da Alessandro Siani, è un adattamento che omaggia l'ingegnere-filosofo napoletano che ci ha da poco lasciati, ma anche un grande affresco corale, celebrazione della umanissima ed esilarante napoletanità.
Sullo sfondo dell'eterna diatriba, di carattere etnico/sentimentale, tra uomini d’amore (napoletani) e uomini di libertà (milanesi), rivivono, in un perfetto meccanismo teatrale.

 

Venerdì 28 gennaio - ore 21.15   

"LO ZOO DI VETRO"

Di Tennessee Williams

Adattamento e regia Leonardo Lidi

con Lorenzo Bartoli, Tindaro Granata, Mariangela Granelli, Anahì Traversi


Opera teatrale del celeberrimo drammaturgo e sceneggiatore statunitense Tennessee Williams, la storia, dalla chiara impronta autobiografica, racconta le vicende della famiglia Wingfield composta dalla madre Amanda e dai suoi due figli, Tom e Laura, ragazza timida e claudicante. Abbandonata dal marito, Amanda deve affrontare le difficoltà, i timori e le ansie che le derivano dal desiderio di assicurare un futuro sereno ai suoi figli. 
 
Ingressi:
Ridotto per non vedente/ipovedente
Omaggio per accompagnatore

Gli organizzatori specificano che per predisporre il servizio di audiodescrizione è necessario sapere in anticipo il numero dei partecipanti all’iniziativa.
Per questo motivo vi invitiamo a prenotare entro le 72 ore prima della data di spettacolo. Questo ci darà modo di organizzare il tutto nel migliore dei modi.
NEL CASO NON VI FOSSERO PRENOTAZIONI IL SERVIZIO DI AUDIODESCRIZIONE NON VERRÀ REALIZZATO.
Qualora non riuscissi a raggiungere il teatro in autonomia, contatta per tempo l'ufficio dell'unione che si adopererà per offrirti un servizio di trasporto.