Teatro No Limits Rimini

Teatro No Limits Rimini

Cari soci e amici, abbiamo il piacere di segnalarvi il Calendario degli spettacoli che verranno audiodescritti al teatro della Regina di Cattolica 


Dopo questo lungo periodo di chiusura, abbiamo pensato di dedicare al progetto No Limits un numero ancora maggiore di spettacoli rispetto alle scorse stagioni nella speranza che questa scelta accolga il vostro entusiasmo ma soprattutto la vostra partecipazione.

Di seguito, gli appuntamenti degli eventi teatrali audiodescritti fino a dicembre. A breve vi annunceremo quelli previsti da gennaio in poi.


Sabato 20 novembre - ore 21.15   "AMORE"

Di e con Pippo Delbono

Come si porta sul palcoscenico un tema così delicato e onnicomprensivo come l’amore?

Pippo Delbono ci prova coraggiosamente con questo spettacolo.
Partendo dalle contaminazioni e dalle tradizione della cultura portoghese, passando dalle difficoltà di questi mesi di pandemia, il regista si circonda dei suoi fedeli compagni di strada per portare sul palco uno spettacolo che sorprende ed emozione grazie ai racconti con cui gli interpreti incontrati durante questo viaggio condividono una realtà estremamente dura e umana.


Giovedì 25 novembre - ore 21.15   "INTERNO FAMILIARE"

Da un racconto di Anna Maria Ortese

Con Iaia Forte - voce / Javier Girotto - sax


È la vigilia di Natale e in una grande casa nel quartiere di Monte di Dio, Anastasia Finizio, una adulta zitella, viene a sapere che è tornato in città, dopo anni di assenza, un giovane di cui era stata innamorata. Questa notizia le risveglia i sogni sopiti, le fa immaginare la possibilità di una “vita nuova” aprendola ad un amore che però si rivelerà illusorio. Rinunciandovi rinuncerà a se stessa, e la sua vita tornerà ad essere scandita solo da “casa e lavoro, lavoro e casa”. Intorno a lei una famiglia atroce, in cui gli egoismi e le invidie condannano i personaggi ad una solitudine amara ed incosciente. È un nero presepe, in cui la Ortese fa muovere con prepotente violenza, verità ma anche con passione queste icone di una falsa felicità domestica, microcosmo e metafora di Napoli stessa.


Ingressi:
Ridotto per non vedente/ipovedente
Omaggio per accompagnatore

IMPORTANTE:
Per predisporre il servizio di audiodescrizione è necessario sapere in anticipo il numero dei partecipanti all’iniziativa.

Per questo motivo vi invitiamo a prenotare entro le 48 ore prima della data di spettacolo.

Questo ci darà modo di organizzare il tutto nel migliore dei modi.

Grazie!


Potete prenotare il posto indicando il vostro nominativo e quello degli accompagnatori.
al NUMERO 328-2435950 ANCHE CON MESSAGGIO VOCALE su whatsapp.