Progetto Donazioni divise

Giovedì 24 Marzo 2022, ha avuto luogo l’incontro di un gruppo di soci, capitanati dalla Presidente Antonietta Castaldini, con la squadra di calcio femminile Ravenna Women FC, presso il campo sportivo di Piangipane, dove la squadra si allena.

Nell’occasione, Antonietta ha illustrato le attività svolte dalla Sezione Territoriale UICI di Ravenna concernenti l’istruzione, la formazione professionale, l’inserimento lavorativo, l’assistenza agli anziani, le attività ricreative e culturali a favore dei minorati della vista della provincia.

Jessica ha informato sulla pratica dello Showdown, in qualità di componente dell’ASD “La Ghirlandina”.

Guido ha ricordato che presso la Sezione è stato operante un gruppo sportivo per diversi anni, con vari atleti impegnati delle discipline del torball, con partecipazione a campionati a livello nazionale, del nuoto, dello sci di fondo e del ciclismo su tandem.

Roberto ha parlato delle gare di podistica a cui prende parte.

Dopo diversi scambi di cordialità, le giocatrici hanno donato alla Sezione le divise che sono state realizzate in colori diversi per ogni partita, con l’auspicio di creare una collaborazione tra il mondo sportivo e le associazioni impegnate nel sociale.

Dopo aver assistito all’allenamento l’incontro si è concluso in allegria con reciproca soddisfazione e l’impegno di successivi sviluppi di rapporti.