Karate e disabilità visiva

Dettaglio di un pugno di un karateka

Con grande orgoglio che vi presentiamo il primo corso di Karate Kyokushinkai rivolto a persone con disabilità visiva.

L'open day, che si terrà il giorno 25 novembre 2023 dalle ore 10 a Rimini, sarà aperto a tutte le persone ipovedenti, non vedenti e familiari. Sarà diretto e organizzato da Giuseppe Palumbo, Sensei della scuola di Karate Kyokushinkai con il sostegno di alcune associazioni del comune di Rimini e da Luigi Novellino che si racconta "Ho 30 anni e mi è stata diagnosticata la Retinite Pigmentosa nel 2004. Pratico la disciplina del Karate da 13 anni, ma solo di recente ho avuto la fortuna di conoscere il Kyokushinkai ed il Sensei Giuseppe che, della mia condizione di ipovedente ne ha fatto un punto di forza consentendomi di classificarmi sul gradino più alto del podio nel campionato Italiano 2023".

Durante la giornata ci sarà modo di presentare il corso, i fondamenti dello stile Kyokushinkai quali forza e spirito, rispetto ed umiltà, ma soprattutto coraggio e fiducia in se stessi. Si sperimenteranno insieme tecniche di difesa personale e altrui in un clima familiare e di totale serenità.

Per chi volesse proseguire questo percorso potrà poi allenarsi con il gruppo a Rimini il martedì, giovedì e venerdì dalle ore 19.30 alle 21.00 oppure, in giornate da concordare insieme, sarnno i rappresentanti della scuola stessa a venire nella vostra città organizzando allenamenti e portando con fierezza lo spirito del Kyokushinkai Karate.

Per ulteriori informazioni:
Giuseppe 3913691044
Luigi 3332323853
Email Scuola shindendojorimini@gmail.com
Email Luigi: luinove93@gmail.com
Instagram Rimini_Karate_Kyokushinkai