Giornata internazionale delle persone con disabilità UNICI

Giornata internazionale delle persone con disabilità
Unici. Domenica 4 dicembre a partire dalle ore 15:30
 
Cari Soci, domenica 4 dicembre a partire dalle 15:30 l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Sezione Territoriale di Rimini insieme a FAND Rimini celebra la Giornata internazionale delle persone con disabilità”.

Con piacere vi invitiamo a partecipare all’evento dal titolo UNICI che si terrà presso il Palazzo del Turismo di Riccione, organizzato dalla neo nata associazione Fand territoriale con il patrocinio del comune di Riccione e della Regione Emilia-Romagna. Lo spettacolo sarà interamente audio-descritto grazie alla collaborazione con il Centro Diego Fabbri di Forlì e tradotto nel linguaggio dei segni per sordomuti.

Al termine dello spettacolo potremo goderci la reciproca compagnia e il gusto della buona cucina presso il ristorante "Il pastrocchio", sempre a Riccione, così da unire in quest'occasione anche la festa di Santa Lucia, giornata del non vedente, che tradizionalmente celebriamo insieme.
La percezione della disabilità e dell’inclusione a livello sociale negli anni è cambiata (in meglio). Ma la strada da percorrere per rendere la nostra società più inclusiva è ancora lunga. Dietro a una disabilità, ma anche a un diverso orientamento sessuale o qualche chilo di troppo c’è un essere umano unico. Nella nostra diversità e unicità, siamo tutti uguali. Ecco perché UNICI è il titolo di questo evento, all'insegna dell'arte e della musica, perché raggiungere l’inclusione sociale è responsabilità di tutti, ed è possibile solo interpretando le differenze come un valore aggiunto alla vita.

PER PARTECIPARE:

Per acquistare il biglietto per l’evento e per la cena conviviale: si può chiamare l’Uici di Rimini ai numeri 054129069 oppure 3382182170 entro e non oltre venerdì 2 dicembre.
Qualora ci sia la necessità di trasporto o accompagnatore, si prega di segnalarlo in segreteria. Il costo per chi parteciperà alla serata e successivamente alla cena è di 45 euro, mentre per chi vorrà partecipare solo all’evento il costo del biglietto è di 15 euro. Ringraziando in anticipo, Vi invitiamo visto il poco tempo disponibile, a prenotare il prima possibile, per poterVi garantire una buona organizzazione.