Escursione al Lago Lungo

Foto di Lago Lungo visto dall'alto

Sabato 2 settembre la Sezione Territoriale UICI di Ravenna organizza l’escursione al Lago Lungo: immerso nel parco delle Foreste Casentinesi è un luogo incantevole dove poter trascorrere una giornata di relax immersi nella natura.

Il Lago Lungo è situato a poco più di 700 mt sul livello del mare alle pendici del monte Còmero e a pochi chilometri dal borgo di Bagno di Romagna: uno specchio d’acqua circondato da un bosco di castagni, un’oasi ideale per godere della bellezza e della tranquillità della natura lontano dal caos cittadino.
La gita fuori porta prevede la partenza al mattino in pullman da Ravenna (con fermata in altre località in base ai soci partecipanti) e all’arrivo ognuno sarà libero di dedicarsi a ciò che preferisce: rilassarsi a bordo lago o passeggiare nei sentieri vicini per poi ritrovarsi a pranzo.
Al ristorante potremo assaporare i prodotti tipici del territorio tosco-romagnolo. Il menu è ricco e vario e comprende: antipasti misti, due tipi di primi, secondi con contorni, dolce, acqua, caffè e coperto. Il ritorno è previsto per il tardo pomeriggio.
Il Lago Lungo è una meta splendida dove poter respirare aria fresca e pulita, ammirare i colori della natura e soprattutto ricaricare le energie!

Il costo dell’esperienza è di 70 euro, per partecipare è necessario prenotarsi inviando una mail a: uicra@uici.it
Per maggiori informazioni e prenotazioni contattaci al numero 0544 33622