Relazione Programmatica 2023 - UICIRN

Relazione Programmatica 2023

Cari amici,

l'anno che si sta per concludere è stato,  finalmente, segnato dalla ripresa delle normali attività e relazioni dell'associazione, sempre con il rispetto delle  regole sanitarie date, dopo la difficile situazione dovuta alla pandemia Sars-Covid 19.
La convivenza con lo stato emergenziale, nel pieno rispetto delle normative in essere, ha consentito alla nostra sezione di portare avanti le principali attività di assistenza ai nostri soci e non. Infatti, anche noi, come sezione territoriale continuiamo a portare avanti la missione dell'UICI: supportare il maggior numero possibile di persone con problematiche riconducibili alla vista, mettendo a disposizione la nostra esperienza e competenza.
L'intervento dell'UICI, infatti, è quello di tutelare i diritti umani delle persone con disabilità visiva. A tal fine è fondamentale la collaborazione e la cooperazione tra gli attori del terzo settore, degli enti locali, della pubblica amministrazione e delle strutture sanitarie per camminare in sinergia e garantire a tutti la piena realizzazione dei loro diritti.

Scarica la Relazione Programmatica 2023