Convocazione Assemblea Straordinaria dei Soci - Giugno 2023

Convocazione Assemblea Straordinaria dei Soci - Giugno 2023 UICIRN

Il Commissario Straordinario della Sezione ha deliberato di convocare l’Assemblea Straordinaria dei Soci per giovedì 22 giugno 2023, che si svolgerà in presenza nella sede dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Rimini, presso la sede sociale “Casa delle Associazioni G. Bracconi”, sita in Rimini, Via Covignano 238, ed in modalità a distanza tramite la piattaforma Zoom.
La riunione è fissata in prima convocazione alle ore 15:30, in seconda convocazione alle ore 16:30 e sarà valida qualunque sia il numero dei Soci presenti.

ORDINE del GIORNO

1. Verifica dei poteri
2. Elezione a scrutinio palese del Presidente e del Vicepresidente dell’Assemblea (nomina del Segretario)
3. Elezione a scrutinio palese dei Questori di sala
4. Elezione a scrutinio palese della commissione scrutinatrice
5. Elezione di n. 1 Delegato al Congresso Nazionale Straordinario
6. Varie ed eventuali

Tutti i Soci potranno partecipare all’Assemblea, ma il diritto di parola e di voto spetterà ai soli iscritti in regola con il tesseramento 2023.
In sede di Assemblea sarà possibile regolarizzare la propria posizione associativa versando la quota dell'anno in corso e l’eventuale quota non pagata del 2022.
Sarà consentito seguire i lavori dell’Assemblea anche in modalità a distanza, con la possibilità di intervenire e partecipare alle votazioni palesi. Per accedere alla piattaforma col proprio computer, tablet o smartphone occorre, prima di tutto, scaricare l’applicazione e registrarsi col proprio nome e cognome, poi cliccare sul link: https://zoom.us/j/91802381418; l’Assemblea può essere seguita anche dal telefono chiamando il numero 02 00 66 72 45 e, appena la voce in inglese lo richiede, inserire l’ID riunione 918 0238 1418 seguito dal tasto cancelletto.

Ricordiamo che per attivare e disattivare il microfono la combinazione di tasti è *6 per chi usa il telefono, Alt + A per chi si collega tramite computer Windows e Command + Shift + A per chi si collega tramite computer Mac; per alzare ed abbassare la mano la combinazione di tasti è *9 per chi usa il telefono, Alt + Y per chi si collega tramite computer Windows e Option + Y per chi si collega tramite computer Mac.
Chi abbia difficoltà nell’installazione o nell’uso della piattaforma Zoom, può contattare la segreteria per ricevere assistenza.

Sarà inoltre possibile esercitare a distanza il voto segreto per l’elezione del Delegato, tramite il seggio elettronico reso disponibile dalla Presidenza Nazionale.
I Soci che intendono fruire del diritto di voto tramite il seggio elettronico, devono segnalarlo alla segreteria di questa Sezione Territoriale a mezzo e-mail, indicando: Nome e Cognome - e-mail - cellulare
almeno cinque giorni prima della data dell’Assemblea, ovvero entro il 17 giugno 2023.

Le liste e/o le candidature singole devono essere sottoscritte da almeno 10 Soci presso l’ufficio sezionale alla presenza delle dipendenti Laura Benvenuti e Cristina Riccardi, designate dal Commissario Straordinario, disponibili nei giorni: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 09:30 alle ore 12:30 e martedì e giovedì dalle ore 15:30 alle ore 18:30; oppure davanti a un notaio o ad altro pubblico ufficiale abilitato.

Le liste devono essere completate e depositate presso la segreteria sezionale entro le ore 12:00 del decimo giorno precedente l’Assemblea, ossia entro le ore 12:00 del 12 giugno 2023.
In presenza di una sola lista, è consentita la presentazione di candidature singole, con le stesse modalità e negli stessi tempi sopra indicati, ossia dieci giorni prima dell’Assemblea, con lo stesso numero di sottoscrittori richiesti per la lista.

Nel caso non sia stata presentata alcuna lista entro il termine previsto, un singolo Socio avrà facoltà di presentare un singolo candidato, sempre mediante deposito della candidatura presso la segreteria sezionale, entro le ore 12:00 del quinto giorno precedente l’Assemblea ossia entro le ore 12:00 del 17 giugno 2023.
Sia i sottoscrittori, sia i candidati, nel caso di liste così come nel caso di candidature singole, devono essere Soci in regola con il tesseramento per l’anno 2023.

Come si vota:ciascun Socio votante potrà, a propria scelta, avvalersi della scrittura in Braille o di quella usuale, cosiddetta in “nero”; potrà inoltre avvalersi di un assistente personale. Il presidente del seggio deve assicurare che ciascun vedente non assista più di due votanti.

Sotto la responsabilità del Presidente dell’Assemblea, le votazioni garantiranno la segretezza del voto e la libertà dell’elettore.
Il Presidente del collegio scrutinante, prima dell’inizio delle operazioni di voto, comunicherà in Assemblea i nominativi dei candidati della lista e quelli singoli.
Per esprimere il voto a distanza il Socio dovrà collegarsi al link esclusivo, unico e strettamente personale contenuto nell’e-mail che riceverà all’apertura del seggio.

Tutti i Soci sono invitati a partecipare.

Cordialmente,

Il Commissario Straordinario
Dott.ssa Chiara Tirelli

Scarica il documento