Escursione Teatrale 2018

Sono aperte le iscrizioni alla VI edizione di "Escursione Teatrale", progetto interdisciplinare promosso da Teatro Zigoia, dalla Chen Fa, patrocinato dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti della Regione Emilia Romagna e dall’Ente Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, rivolto a persone vedenti, non vedenti e ipovedenti.

La metodologia di lavoro discende dall'incontro di tre diverse discipline: il Teatro, il Taijiquan e la Psicoterapia Biosistemica-Corporea.

Il progetto si divide in laboratori al chiuso e all'aperto e gli esercizi proposti ai partecipanti hanno l'obiettivo di rendere più sensibile e ampia la loro percezione dell'ambiente circostante; nonché di aprirsi all'ascolto e alla fiducia nell'altro attraverso il lavoro in coppia e in gruppo. L’ambiente naturale appenninico si offre come cornice ideale per questa ricerca.

Nel link allegato, troverete tutte le informazioni e i dettagli del progetto che vi chiediamo di condividere per portare l'informazione a quante più persone possibile! Grazie!