“Gli incontri nella Sala della Terza Età” ora diventa "Gli incontri del giovedì"

“Gli incontri nella Sala della Terza Età” ora diventa

Il Gruppo di Lavoro Regionale “Beni culturali, pari opportunità, sport, tempo libero e turismo sociale, terza età” UICI Emilia-Romagna, per incentivare la partecipazione di tutti Voi agli incontri periodici organizzati dal Gruppo stesso, ha stabilito di dare un nuovo titolo a questa iniziativa non chiamandoli più “Gli incontri nella Sala della Terza Età”, ma modificandolo in “Gli incontri del giovedì”.

Il prossimo incontro si svolgerà giovedì 19 ottobre e vedrà nuovamente protagonista Michela Pezzani che racconta “Signore d’altri tempi. Storie di Donne con la maiuscola più, meno o affatto famose che hanno fatto la differenza e lasciato il segno”.

Michela Pezzani, ipovedente, Socia dell’UICI di Verona, è scrittrice e giornalista del quotidiano L’Arena di Verona. Qui vive da molti anni tenendo però costanti interessi cult re città natale e regione, e lavora sulle pagine web di L’Arena.it riguardo cronaca, cultura, spettacoli, volontariato, assistenzialismo, diverse abilità. Nata a Ferrara si è laureata in Materie Letterarie all’Ateneo estense. Per scrivere in autonomia utilizza ausili ottici ed ha pubblicato libri di narrativa, poesie e testi per il teatro di narrazione rappresentati tra cui “Vite in codice”, sulla violenza di genere e “Giulia”, sulle foibe. Collabora da oltre vent’anni con la rivista Vita Vera dell’Anmic (associazione nazionale mutilati e invalidi civili) Sezione Scaligera, nelle rubriche fisse “Ipovisione e dintorni” e “Diversamente in”.

“Le figure femminili di cui parlerò in questo ciclo sono frutto della mia passione per la ricerca nonostante le difficoltà visive - spiega l’autrice - e si tratta di una galleria di ritratti antichi e moderni caratterizzati dal fatto di essere sì “d’altri tempi” nella loro essenza creativa profonda ma che non invecchia, fatta di valori da riscoprire, intramontabili”.

Programma dei lavori:
- ore 17,50 entrata in collegamento;
- ore 18,00 apertura dei lavori con il saluto del Presidente Regionale e saluto di Ginetta Gallusi, Coordinatrice del Gruppo di Lavoro della terza età;
- a seguire intervento di Michela Pezzani ed eventuali domande degli intervenuti;
- le conclusioni sono previste per le ore 20,00.   

Partecipare sarà facile. Ci troveremo in conferenza con Zoom, basterà cliccare sul seguente link:
https://zoom.us/j/95241863689?pwd=cFdZK0o1L3FCaWc0aVl2bGdjNWZrUT09
oppure chiamare uno dei numeri di telefono sotto elencati ed al termine della voce guida in inglese digitare l’ID riunione indicato: 952 4186 3689 e tasto #.

Numeri di telefono a scelta da chiamare: 069 480 64 88 - 020 066 72 45 - 021 241 28 823.

Vi aspettiamo numerosi!