Una domenica insieme, per fare luce sugli sport al buio! - 2023

Una domenica insieme, per fare luce sugli sport al buio! - 2° edizione

Domenica 7 maggio, l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Sezione Territoriale di Reggio Emilia, con e presso l’Istituto Regionale “G. Garibaldi” per i Ciechi (Via R. Franchetti n. 7 Reggio Emilia) organizza la seconda edizione dell’evento dal titolo: “Una domenica insieme, per fare luce sugli sport al buio!”

Il programma ha inizio alle ore 9:15 con i saluti istituzionali e la presentazione degli atleti, dei tecnici e degli ospiti.
A seguire, fino alle ore 13:45, vi sarà la dimostrazione di vari sport per disabili visivi: attività motoria, camminata, corsa, judo, scacchi, showdown, tandem e tiro con l'arco, con un piacevole intermezzo, alle ore 11:30, per l’aperitivo a cura della Pasticceria Caramelia di Montecchio Emilia.
Alle ore 14:00 presso il Ristorante Pizzeria Piccola Piedigrotta (Piazza XXV Aprile n. 1 Reggio Emilia) si svolgerà il pranzo conviviale.

GLI ATLETI (al momento partecipanti)
Fabio Azzolini, arciere paralimpico di Casalgrande
Pedrazzi Marco, allenatore paralimpico di tiro con l'arco dell’Aquila Bianca di Modena
Claudio Peruffo, tiratore ipovedente B2 di Padova, Società Arcieri Niche di Este, con la sua guida
Tiziana Marini, tiratore non vedente B1 Società Arcieri del Sagittario di Pernumia, con la sua guida
Susi Toppan, tiratore ipovedente B2 Società Arcieri del Sagittario di Pernumia, con la sua guida

Durante la mattinata, i volontari del Comitato Locale della Croce Rossa di Reggio Emilia saranno presenti con una ambulanza per mostrare le caratteristiche del mezzo, fare prove pratiche di primo soccorso e intratterranno bimbi, ragazzi e adulti leggendo e raccontando alcune storie sui valori di questo importante servizio.

Menù Adulti € 15,00 (pizza + bibita o birra + caffè)
Menù Bimbi € 10,00 (pizza + bibita)
*È necessaria prenotazione

Per info e prenotazioni pranzo:
Uici Sezione Territoriale di Reggio Emilia
Telefono: 0522-435656
E-mail: uicre@uici.it

L'evento è organizzato dalla Sezione Territoriale UICI di Reggio Emilia, in collaborazione con Istituto Regionale G. Garibaldi per i Ciechi il Comitato Italiano Paralimpico Emilia-Romagna, All Inclusive Sport, Croce Rossa Italiana - Comitato di Reggio Emilia, Dojo SDK ASD, Gast Onlus, La Ghirlandina e gli Arcieri del Torrazzo di Reggio Emilia.