Showdown. vuoi giocare anche tu?

Cari amici, siamo lieti di informarvi che sabato 19 giugno, presso il Fantini Club di Cervia, la Sezione Territoriale di Ravenna dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti in collaborazione con ASD La Ghirlandina di Modena e il Fantini Club organizza l’evento sportivo “Showdown. Vuoi giocare anche tu?”

Lo Showdown, disciplina che può essere considerata la risposta ‘non vedente’ all’air hockey o al ping pong, fa il suo esordio al Fantini Club, uno dei luoghi che ha visto ai nastri di partenza tanti sport che sono poi diventati famosi.

Gli atleti dell’ASD La Ghirlandina di Modena daranno dimostrazioni di gioco ai presenti e a tutti coloro che si vorranno cimentare con pallina e guantoni sul campo speciale appositamente predisposto. Le dimostrazioni si terranno dalle ore 11:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00 

Lo Showdown è uno sport per vedenti e ipovedenti che, in questi ultimi anni, si è diffuso in gran parte del mondo. Viene giocato anche da giocatori vedenti, ma non è permesso loro partecipare nei tornei internazionali IBSA. Dopo il successo dello Showdown alla paralimpiade di Atlanta del 1996, da più di 30 paesi, rappresentazioni sportive contattarono la sottocommissione Showdown IBSA per avere informazioni sull'equipaggiamento, progetti e regole così da poterci giocare nei loro paesi. Attualmente la sottocommissione Showdown IBSA sta incoraggiando tornei regionali e nazionali nello sforzo di avere tornei internazionali e, finalmente, arrivare alle paralimpiadi.

Se siete interessati, non perdetevi, sabato 19 giugno le dimostrazioni di gioco al Fantini Club di Cervia!