Mostra "Ulisse. L’arte e il mito. " dal 15 febbraio (UICI FC)

Dal 15 febbraio al 21 giugno 2020 a Forlì, presso i Musei San Domenico in Piazza Guido da Montefeltro si svolgerà la mostra dal titolo Ulisse. L’arte e il mito.

https://www.mostraulisse.it/##cookie_ok

“Raccontare di Ulisse ha significato raccontare di sé, da ogni riva del tempo e raccontarlo utilizzando i propri alfabeti simbolici, la propria forma artistica, attribuendogli il significato del momento storico e del proprio sistema di valori.” Queste le parole con le quali viene presentato il protagonista di questa esposizione.

Anche l’UICI, attraverso la sua sezione territoriale di Forlì e Cesena, prende parte alle giornate inaugurali e, insieme al Centro Diego Fabbri e con il patrocinio del Comune di Forlì e Cesena, in occasione della giornata mondiale del Braille promuove e organizza "Ulisse, Odisseo, Nessuno" una lettura a cura di Jessica Doccioli e Laura Sciancalepore accompagnata da Marta Celli all'arpa celtica.

La lettura si terrà presso il Refettorio Musei San Domenico giovedì 20 febbraio alle ore 17,30 a corollario della mostra "Ulisse. L'arte e il mito"

Per informazioni 0543 402247