Festa di Santa Lucia

11 dicembre Villa Torlonia, San Mauro Pascoli (FC)

Ore 16:30 Arrivo dei partecipanti, a seguire visione del film audiodescritto "Un Giorno la Notte"

Ore 20:00 cena conviviale alla Locanda del Poeta

Le sezioni territoriali di Forlì – Cesena e Rimini dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, festeggiano insieme, con gioia, la "FESTA DI SANTA LUCIA" sabato 11 dicembre. L'appuntamento è alle ore 16.30 presso Villa Torlonia, sita in San Mauro Pascoli (FC), dove avranno luogo due significativi momenti: il primo è la visione del film audiodescritto "Un Giorno la Notte", ad ingresso libero e il secondo, al termine del film, la cena conviviale.


Il protagonista del film è Sainey, un ventenne gambiano che conosce la dura realtà del suo destino: a causa di una malattia rischia di diventare totalmente cieco.
Dopo aver raggiunto l’Italia e aver scoperto che anche qui non esiste una cura, è deciso a imparare più cose possibili per prepararsi alla cecità. In questo viaggio verso l’oscurità, Sainey incontra un nuovo amico e scopre la passione per un nuovo sport, il baseball. Così decide di filmare la sua storia in prima persona e di mostrare al mondo che bisogna reagire anche contro le difficoltà più grandi.


Al termine del film, verrà proposto un momento di dibattito con il co-regista Michele Cattani e il co-protagonista Pasquale Di Flaviano.


La serata prosegue con un momento di convivialità presso il ristorante "La locanda del poeta", casa dello scrittore Giovanni Pascoli, sito nei pressi di Villa Torlonia.

 

Leggi qui il Menù della serata

Leggi qui il Menù per bimbi


Il contributo richiesto per la cena, per i soci (adulti e minori) ed accompagnatori, è pari a 15 euro.
Per familiari, amici o parenti, il contributo per la cena è di 30 euro per adulti e 15 euro per i minori.
Per eventuali intolleranze e/o preferenze alimentari (dieta vegetariana e vegana), comunicatelo per tempo alla sezione in modo da poter apportare la modifica richiesta.

 

Per motivi organizzativi, è obbligatorio prenotarsi entro e non oltre il 6 dicembre, versando la quota di 15 euro che in caso di disdetta non potrà essere restituita. La prenotazione dovrà essere effettuata telefonando in sezione

Forlì – Cesena: allo 0543/402247 oppure tramite e-mail a uicfo@uici.it

Rimini: allo 0541/29069 oppure tramite e-mail a uicrn@uici.it


Sarà premura della sezione garantire il trasporto per coloro i quali ne avessero bisogno. Pertanto ti chiedo di comunicarcelo per tempo, in modo da organizzare il tutto nel migliore dei modi.

Parteciperanno all'evento le istituzioni del comune di San Mauro Pascoli e il nostro presidente regionale Marco Trombini.


Si ricorda che sarà necessario essere in possesso del Super Green Pass (prima dose da quindici giorni, doppia dose vaccinale o guarigione dal covid-19), come previsto dalla normativa, per accedere al teatro e al ristorante. Sono esenti dal Green pass "base" (vaccino o tampone) i minori di 12 anni.

 

Confidando nella tua partecipazione,

 

Uici Sezione Territoriale di Forlì e Cesena Uici Sezione Territoriale di Rimini