EVENTI AL BUIO DI PRIMAVERA

Illustrazione con donna bendata, fiori e calice

Momenti di conoscenza, autocoscienza e condivisione è il titolo dell’iniziativa che l'Unione dei Ciechi e degli Ipovedenti Sezione Territoriale di Ferrara propone per fine marzo e inizio aprile. Si tratta di tre appuntamenti a tavola, rigorosamente al buio: occasioni per sperimentare l'utilizzo di tutti i 4 sensi, per riflettere sulle difficoltà che si incontrano in assenza della vista, per confrontarsi sulle problematiche e sulle strategie scoperte con chi vive quotidianamente la disabilità visiva. Tutti gli eventi si svolgeranno presso Cucina Aldighieri, Via Aldighieri 3 Ferrara.
Si parte Venerdì 31 marzo alle ore 20:00 con una Cena al buio riservata ai Lions Club ferraresi. Il contributo è di 35 Euro. (Le prenotazioni si raccolgono presso le presidenze dei club stessi); a seguire, sabato 1 aprile alle ore 12:30 si svolgerà un pranzo riservato alle classi 1G e 4C del Liceo Carducci. Il pranzo ha un contributo 20 Euro a persona. Infine, sabato 1 aprile, alle ore 20:00 si terrà una cena al buio aperta a chiunque sia interessato a questo tipo di esperienza. Contributo di partecipazione 30 Euro.

Per prenotarsi compilare l'ordine su whatsapp o telefonare a 3451534798; oppure scrivere alla mail uicfe@uici.it.

NB: è necessario che chiunque prenoti, per qualunque dei tre appuntamenti, specifichi all'atto della prenotazione la presenza di allergie, intolleranze o scelte alimentari.