Cristina Della Bianca presenta il libro “I miei amori di-versi in... versi” Virginio Cremona Editore

Cristina Della Bianca presenta il libro  “I miei amori di-versi in... versi” Virginio Cremona Editore

Giovedì 16 febbraio ore 18:00

Cristina Della Bianca presenta il libro

“I miei amori di-versi in... versi” Virginio Cremona Editore.

La sala dedicata alla terza età

Giovedì 16 febbraio alle ore 18:00 continueranno le attività della sala dedicata alla terza età.

Ospite di questo mese sarà la poetessa non vedente Cristina Della Bianca, che presenterà il suo libro “I miei amori di-versi in... versi”, Virginio Cremona Editore.

L’Autrice, con grande sensibilità si sofferma di volta in volta sull’essenza, l’ontologia e l’entità dell’amore declinandolo nelle sue molteplici e diversificate forme. Ed ecco dunque l’amore sensuale, quello nostalgico, quello sperato e agognato, quello ricordato, quello sognato, quello immaginato, infine quello vissuto, ma sempre inesorabilmente e maledettamente sfuggente. La sua poesia è a tratti crepuscolare, a volte pervasa da sottile, delicato e disperato romanticismo, in cui il sentimento è ora amore assoluto, condiviso, pieno, appagato, ora assenza, mancanza, desiderio straziante di ricongiungersi all’altro da sé per fondersi in un’unica entità. 

Cristina Della Bianca nasce nel 1971 in provincia di Pordenone. Fin da bambina, coltiva la passione per la poesia, che si rivela fin da subito il porto sicuro in cui rifugiarsi nei momenti difficili. Dopo la maturità classica, si iscrive alla facoltà di psicologia, ma alterne vicende la conducono a intraprendere strade diverse. Da sempre molto legata alle tradizioni della sua terra, ama i thriller, la musica strumentale, la cucina esotica, i sabati al cinema e l’Inter, di cui è tifosissima.  Attualmente vive in una piccola località nei pressi di Portogruaro insieme alla famiglia e a quattro dolcissimi canarini.

Programma dei lavori: 

- ore 17:50 entrata in collegamento;

- ore 18:00 apertura dei lavori con il saluto della coordinatrice del gruppo Ginetta Gallusi e del Presidente Regionale UICI Marco Trombini;

- a seguire intervento di Cristina Della Bianca che presenterà l’ultimo suo libro pubblicato “I miei amori di-versi in... versi”, domande e dibattito;

- le conclusioni sono previste per le ore 20:00.

 Partecipare sarà facile. Ci troveremo in conferenza con Zoom, basterà cliccare sul seguente link: 

https://zoom.us/j/98280487151?pwd=OUhFYWhTaVdZT2FKM2RnZ1dHVkladz09 oppure chiamare uno dei numeri di telefono che sono presenti più in basso ed al termine della frase che la voce guida pronuncia in inglese, inserire in numero di ID riunione che è: 982 8048 7151 e tasto #.

Numeri di telefono a scelta da chiamare: 069 480 64 88 - 020 066 72 45 - 021 241 28 823.

Vi aspettiamo numerosi.