ATTRAVERSA I TUOI SENSI: Un Percorso Multisensoriale al Museo di Casa Romei

ATTRAVERSA I TUOI SENSI - Across your senses

Il Museo di Casa Romei, situato a Ferrara, invita tutti a partecipare all’evento speciale intitolato “Toccare per Conoscere”. Questo evento si svolgerà il 14 dicembre 2023, dalle 17:00 alle 19:30.

Marcello Toffanello, il direttore di Casa Romei, accoglierà gli ospiti all’evento. Marco Bertozzi e Manuela Incerti introdurranno e modereranno l’evento, mentre Alessandra Mambelli e Anna Perale interverranno nel corso della serata.

Gli ospiti avranno l’opportunità di sperimentare la creazione attraverso il tatto, sotto la guida dello scultore Felice Tagliaferri. Saranno presentate le mappe tattili e i beni del museo, offrendo un’esperienza unica di percezione aptica.

La Contrada di Santa Maria in Vado arricchirà l’evento con le voci dal vivo degli attori negli spazi di Casa Romei. Inoltre, saranno disponibili narrazioni sonore dei video-clip per un’esperienza audio coinvolgente.

Prima dell’evento, alle 16:30, è possibile partecipare alla visita guidata tattile, organizzata dal personale di Casa Romei e del G.A.F. (è necessaria la prenotazione).

L’evento si concluderà con un aperitivo finale, offrendo un momento di scambio e convivialità.

Questo incontro rappresenta l’ultimo di una serie dedicata ai sensi a Casa Romei, con un focus particolare sul tatto.

Per partecipare alla serata, è necessaria la prenotazione. Puoi prenotare chiamando il numero 0532.234130, inviando un’email a drm-ero.casaromei-fe@cultura.gov.it oppure inquadrando il QR code fornito. Non perdere questa opportunità unica di esplorare il mondo attraverso i tuoi sensi!