Assistenza informatica e psicologica

Immagine illustrata di persone che chiedono assistenza informatica

Abbiamo il piacere di informarvi che dal mese di maggio 2024 saranno organizzati presso la Sezione Territoriale di Ravenna due sportelli per consulenze psicologica e informatica, allo scopo di offrire informazioni su questi temi e per indirizzare alle scelte più rispondenti alle diverse esigenze.

La Sezione si impegna da sempre a fornire assistenza ai soci ciechi e ipovedenti della provincia in diversi ambiti. Per una migliore gestione di questi servizi, per renderli maggiormente fruibili e funzionali abbiamo istituito due sportelli rispondenti alle richieste che pervengono più spesso alla Sezione, relative alle problematiche dell'utilizzo di ausili informatici e tecnologici e al bisogno di sostegno psicologico.

Come funzionano

Una persona esperta per ciascuno dei due sportelli sarà a disposizione presso gli uffici della Sezione, a Ravenna, Via Tombesi dall’Ova, n. 4 per un’ora al mese, in giornate prestabilite, per i soci che ne faranno richiesta. Sarà quindi indispensabile prenotare con anticipo un appuntamento, contattando la segreteria sezionale al n. 0544 33622 oppure tramite e-mail all’indirizzo uicra@uici.it, fornendo quanti più dettagli sul tema che si intende affrontare. L’incontro, potrà durare al massimo un’ora e sarà gratuito. Eventuali ulteriori incontri, che decideranno l’esperto e il socio, saranno a carico di quest’ultimo.

Sportello informatico: il secondo giovedì di ogni mese dalle ore 16:00 alle ore 17:00
Sportello psicologico: il secondo lunedì di ogni mese dalle ore 10:45 alle ore 11:45