Assemblee associative sezioni territoriali

Sono iniziate sabato 10 (Reggio Emilia e Piacenza) e domenica 11 aprile (Parma) le assemblee annuali associative delle Sezioni Territoriali dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti dell’Emilia-Romagna alle quali hanno preso parte il Presidente Regionale

Stefano Tortini insieme al referente territoriale della Direzione Nazionale Vincenzo Massa e al Consigliere Nazionale Giovanni Taverna. Entrambe caratterizzate da una nutrita partecipazione istituzionale, le assemblee, dedicate all’attività svolta nell’anno 2020, sono un momento di ascolto e confronto importantissimo.

È dall’ascolto dei bisogni che nascono possibilità di soluzioni e risposte. – dice il Presidente Regionale Tortini – Per poter rispondere è necessario ascoltare, conoscere profondamente il territorio, frequentarlo e interloquire con i rappresentanti provinciali, soci e collaboratori.

Le assemblee territoriali sono momenti importantissimi per condividere temi e costruire insieme soluzioni.”

Nei loro interventi il membro della Direzione Nazionale Vincenzo Massa ed il Presidente Regionale Stefano Tortini hanno comunicato le varie iniziative formative e ricreative che si stanno per concretizzare a livello nazionale e regionale, oltre all'impegno profuso anche per l'accesso alle vaccinazioni anti Covid-19 per una categoria fragile come quella dei ciechi e degli ipovedenti.