“Gli incontri nella Sala della Terza Età” ora diventa "Gli incontri del giovedì"

Il Gruppo di Lavoro Regionale “Beni culturali, pari opportunità, sport, tempo libero e turismo sociale, terza età” UICI Emilia-Romagna, per incentivare la partecipazione di tutti Voi agli incontri periodici organizzati dal Gruppo stesso, ha stabilito di dare un nuovo titolo a questa iniziativa non chiamandoli più “Gli incontri nella Sala della Terza Età”, ma modificandolo in “Gli incontri del giovedì”.
Il prossimo incontro si svolgerà giovedì 19 ottobre e vedrà nuovamente protagonista Michela Pezzani che racconta “Signore d’altri tempi. Storie di Donne con la maiuscola più, meno o affatto famose che hanno fatto la differenza e lasciato il segno”.
Michela Pezzani, ipovedente, Socia dell’UICI di Verona, è scrittrice e giornalista del quotidiano L’Arena di Verona. Qui vive da molti anni tenendo però costanti interessi cult re città natale e regione, e lavora sulle pagine web di L’Arena.it riguardo cronaca, cultura, spettacoli, volontariato, assistenzialismo, diverse abilità. Nata a Ferrara si è laureata in Materie Letterarie all’Ateneo estense. Per scrivere in autonomia utilizza ausili ottici ed ha pubblicato libri di narrativa, poesie e testi per il teatro di narrazione rappresentati tra cui “Vite in codice”, sulla violenza di genere e “Giulia”, sulle foibe. Collabora da oltre vent’anni con la rivista Vita Vera dell’Anmic (associazione nazionale mutilati e invalidi civili) Sezione Scaligera, nelle rubriche fisse “Ipovisione e dintorni” e “Diversamente in”.
“Le figure femminili di cui parlerò in questo ciclo sono frutto della mia passione per la ricerca nonostante le difficoltà visive - spiega l’autrice - e si tratta di una galleria di ritratti antichi e moderni caratterizzati dal fatto di essere sì “d’altri tempi” nella loro essenza creativa profonda ma che non invecchia, fatta di valori da riscoprire, intramontabili”.
Programma dei lavori:
- ore 17,50 entrata in collegamento;
- ore 18,00 apertura dei lavori con il saluto del Presidente Regionale e saluto di Ginetta Gallusi, Coordinatrice del Gruppo di Lavoro della terza età;
- a seguire intervento di Michela Pezzani ed eventuali domande degli intervenuti;
- le conclusioni sono previste per le ore 20,00.
Partecipare sarà facile. Ci troveremo in conferenza con Zoom, basterà cliccare sul seguente link:
https://zoom.us/j/95241863689?pwd=cFdZK0o1L3FCaWc0aVl2bGdjNWZrUT09
oppure chiamare uno dei numeri di telefono sotto elencati ed al termine della voce guida in inglese digitare l’ID riunione indicato: 952 4186 3689 e tasto #.
Numeri di telefono a scelta da chiamare: 069 480 64 88 - 020 066 72 45 - 021 241 28 823.
Vi aspettiamo numerosi!