C.S. UICIRA gita in pineta

"Giornata solare in pineta, per vedenti e non, con quattro zampe al seguito.”
Sabato 12 maggio
Pineta San Vitale, Ravenna

Ravenna. La Sezione Territoriale di Ravenna dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, sabato 12 maggio promuove e organizza una giornata alla pineta San Vitale dal titolo "Giornata solare in pineta, per vedenti e non, con quattro zampe al seguito” con il patrocinio del Comune di Ravenna e del Consiglio Regionale U.I.C.I. Emilia-Romagna e la partecipazione del Lions Club Cervia – Cesenatico Host e  dell’Associazione Mistral.

L’iniziativa fa parte del programma di attività della sezione che ha l’obiettivo di informare e sensibilizzare sulla disabilità visiva, nonché raccogliere fondi per finanziare progetti rivolti ai non vedenti e agli ipovedenti residenti sul territorio.
Il programma della giornata è vivace e interessante a partire dall’escursione accompagnata nella verdeggiante zona boschiva notoriamente di grande interesse ambientale. Il gruppo dei partecipanti sarà guidato alla scoperta della flora, della fauna e dell’habitat naturale del territorio dall’associazione Mistral e dai Carabinieri Forestali.

All’ora di pranzo è prevista una grigliata con una piacevole animazione di intrattenimento.

La partecipazione alla giornata è aperta a tutti, previa adesione entro il 03/05/2018

La quota di partecipazione, di euro 10,00 comprende anche il pranzo.

Ritrovo dei partecipanti alle ore 10:00 alla Pineta San Vitale località Ca’ Nova entrata dal maneggio Città di Ravenna (dalla via Romea - Ravenna direzione Venezia)
Per informazioni e adesioni 0544 - 33622 oppure 333 - 6636298