C.S. UICIPR - Servizio Civile 2021

Bando per i volontari per il Servizio Civile Universale presso l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Sezione Territoriale di Parma

Il termine per la presentazione delle domande è fissato alle ore 15.00 del 30 luglio 2021.

Parma. Chiunque abbia tra i 18 e i 28 anni e il desiderio di sentirsi coinvolto in una ricca esperienza personale, umana e sociale, il servizio civile si offre come un’occasione unica per sentirsi parte attiva della comunità, mettere in pratica le proprie capacità relazionali, scoprire doti personali e sviluppare senso di responsabilità!

La sezione territoriale di Parma dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti seleziona 3 (tre) operatori volontari per il progetto intitolato “Insieme per l’integrazione, il lavoro e l’autonomia Art. 40 - Parma”.

Può partecipare alla selezione chiunque alla data di presentazione della domanda abbia compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età.
Il progetto, che ha durata di un anno, prevede 25 ore settimanali di servizio su 6 giorni, con un compenso di Euro 439,50 netti mensili.

Cosa viene richiesto: l’accompagnamento della persona non vedente al fine di consentirle di provvedere alle diverse esigenze connesse alla vita quotidiana. Si sottolinea che i volontari, durante lo svolgimento del servizio, potranno acquisire competenze e conoscenze di grande valore formativo sulle modalità di organizzazione ed esecuzione di iniziative pubbliche e private, perciò ai tratti e all’attitudine di ciascun volontario viene attribuita fondamentale importanza.

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online attraverso la piattaforma Domande On Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it ed è necessario lo SPID per cittadini italiani residenti in Italia o all'estero.

I calendari di convocazione saranno pubblicati al link: https://uiciemiliaromagna.it/sezioniterritoriali/unione-italiana-dei-ciechi-e-degli-ipovedenti-di-parma

Tutti i dettagli al seguente indirizzo: https://www.uiciechi.it/serviziocivile/graduatorie.asp
Per informazioni e contatti: Telefono 0521 23 3462 – Mail: uicpr@uici.it – Pec: uicpr@pec.it