C.S. UICIFC Cena al Buio 2° appuntamento
Va in tavola… il buio
Lunedì 12 novembre ore 19.15
Osteria dei Gladiatori, via Aurelio Saffi 55 a Cesena
Cesena . Lunedì 12 novembre all’Osteria dei Gladiatori si rinnova l’emozione delle cene al buio. Va in tavola, infatti il secondo degli appuntamenti di questo autunno con la solidarietà nei confronti dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti sezione territoriale di Forlì e Cesena.
Promossa e organizzata in collaborazione da UICI Forlì e Cesena e dall’osteria di via Saffi, la cena sensoriale in ambiente oscurato è un evento di grande intensità che chiama a raccolta l’olfatto, il gusto, anche il tatto, oltre alla vista, perché un buon piatto e il piacere del convivio sono esperienze da vivere nella loro totalità, abbandonandosi ad una situazione e a sensazioni del tutto nuove, gustando l’incredibile esperienza che deriva dall’annullamento di uno dei sensi, la vista, scoprendo che tutti gli altri diventano molto più intensi e presenti. Profumi e sapori acquistano maggiore intensità e anche la relazione con i commensali cambia, lasciando spazio e libertà alle emozioni.
Gusto e solidarietà si incontrano in un momento di condivisione e convivialità che ha l’obiettivo di informare e sensibilizzare sulla disabilità visiva, nonché raccogliere fondi per finanziare progetti rivolti ai non vedenti e agli ipovedenti residenti nel territorio di Forlì e Cesena.
Il costo per partecipare all’evento è di 30 euro a persona. I posti sono limitati, è necessaria la prenotazione telefonando all’Osteria dei Gladiatori al numero 389.2068965