Sportello di sostegno psicologico gratuito alle persone con disabilità visiva e ai loro familiari

In risposta alla situazione di emergenza determinata dal corona-virus la Direzione nazionale dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti ha attivato uno sportello telefonico gratuito cui potranno accedere le persone non vedenti ed ipovedenti ed i loro familiari.

Gli psicologi e psicoterapeuti che hanno dato la loro disponibilità come volontari per l’emergenza operano da alcuni anni nella rete nazionale di “Stessa strada per crescere insieme”, progetto promosso dall’Unione Ciechi ed Ipovedenti e dal Consiglio Nazionale Ordine Psicologi per sostenere i genitori i cui figli sono affetti da disabilità visiva.

Per Forlì-Cesena e provincia lo sportello telefonico di sostegno psicologico è assicurato dalla dott.ssa Sara Valerio il Lunedi mattina dalle 9.00 alle 13.00 oppure in altre fasce orarie concordando un appuntamento.
Il contatto telefonico è: 340.1951607

Didattica a distanza
Per i genitori i cui figli non vedenti ed ipovedenti hanno problemi sulla didattica a distanza, è possibile scrivere all’Istituto Cavazza (email: sce@cavazza.it) dove è attivo in questo periodo uno specifico servizio di consulenza