Newsletter n.6 UICIFC

Cari amici,

come vi avevamo annunciato, lunedì 21 febbraio, in occasione della Giornata nazionale del Braille, si è tenuta a Forlì la cerimonia d'intitolazione a Louis Braille del piazzale adiacente a via Zanchini con accesso al Parco della resistenza, a poche decine di metri dalla sede della nostra sezione.

Erano presenti il presidente del nostro Consiglio regionale, Marco Trombini, il sindaco di Forlì, Gian Luca Zattini, l'assessore alla mobilità Giuseppe Petetta e l'assessore ai servizi sociali Tassinari. Questa intitolazione è un piccolo gesto, ma va nella direzione da noi auspicata, di fare sì che la realtà delle persone con disabilità visiva, con i loro bisogni, i loro problemi ma anche le loro capacità e possibilità, entri a far parte della cultura e del patrimonio sociale di tutta la cittadinanza, con cui la società possa relazionarsi con cognizione di causa, con conoscenza e senza pregiudizi.

Vorrei soprattutto ringraziare il nutrito numero di soci che ha voluto partecipare alla cerimonia per condividere con noi questo significativo momento. Grazie a tutti!

Si avvicina la primavera e con lei anche la prima Assemblea ordinaria dei soci di quest'anno, che finalmente ritornerà in presenza! Vi daremo maggiori informazioni nella prossima newsletter, ma speriamo di poterci ritrovare insieme numerosi!

LEGGI LA NEWSLETTER