Newsletter n.12 UICIFC
Cari amici,
la newsletter della nostra sezione contiene molte proposte di attività e un po’ di buone notizie.
Sono iniziati i corsi di formazione organizzati dall’I.Ri.Fo.R. regionale dedicati all’autonomia in cucina. L’I.Ri.Fo.R. propone anche molti altri corsi da attivare in futuro, sempre per la cucina, ma anche per l’autonomia domestica e l’informatica. Chi è interessato a qualcuno di questi argomenti ce lo può comunicare in sezione.
Come leggerete nell’allegato, è possibile richiedere un bonus di 60 euro per l’acquisto di abbonamenti del trasporto pubblico locale; inoltre per i residenti del comune di Forlì ritorna l’offerta di buoni taxi da richiedere entro il 31 dicembre e da utilizzare entro il 30 giugno 2023.
A proposito di trasporto pubblico, dopo tanta fatica siamo riusciti a ottenere da Start Romagna l’attivazione della segnalazione vocale delle fermate a bordo degli autobus e del numero del mezzo con annuncio vocale all’esterno. Il servizio sarà esteso gradualmente, a mano a mano che Start Romagna rinnoverà gli automezzi.
Vi ricordiamo anche l’ultimo appuntamento dell’anno con gli incontri del gruppo d’ipovisione a Cesena condotti da Sara Valerio.
Nella newsletter troverete anche le proposte di Mariateresa Tartaglia per le passeggiate consapevoli e i corsi di meditazione. E proprio dalla prima delle passeggiate, che si è svolta oggi a Cesenatico, provengo nello scrivervi queste righe. Dopo la tempesta del giorno precedente, la nostra passeggiata è stata graziata da un meraviglioso clima mite e da un sole che, pur nella giornata ormai invernale, ha accolto e scaldato il nostro gruppo, in un ambiente suggestivo com’è il mare d’inverno e il caratteristico borgo di Cesenatico. Come le altre passeggiate condotte da Terry, è stata un’ulteriore esperienza piacevole in cui, con leggerezza e buon umore, abbiamo potuto “giocare” ad affinare la nostra capacità di percepire quello che accade intorno a noi e dentro di noi e concentrarci sul momento presente, godendo della compagnia di un gruppo che, oltre a sostenere il buon umore, aiuta anche a portare l’attenzione su noi stessi, sugli altri e su quello che si vive nel momento presente. Per questo invito tutti a partecipare alle nostre iniziative di gruppo, che potrebbero essere una bella sorpresa per chi non le conosce.