Progetti "Passeggiamo e... non solo"

Progetti "Passeggiamo e non solo"

 “Passeggiamo e… non solo” è una delle iniziative più apprezzate ed attese promosse e organizzate dalla sezione territoriale di Rimini dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, con la collaborazione e l’ausilio di tante prestigiose realtà territoriali, istituzionali, turistiche e culturali.

A partire da aprile, fino a fine estate sono in programma una serie di uscite e passeggiate adatte a non vedenti, ipovedenti, loro amici e familiari, piacevoli occasioni di incontro per condividere esperienze sensoriali, arricchire gli animi e migliorare il benessere fisico.

Per informazioni sulle uscite e per partecipare, rivolgersi a Patrizia (segretaria UICI) allo 0541/29069, a Nicoletta (consigliere UICI) al 0541/968324 o al 338/2182170 e ad Anna (consigliere UICI) al 348/7983341.

I soci che hanno necessità di accompagnamento sono invitati a farlo presente a Nicoletta per la zona di Cattolica e a Patrizia per quella di Rimini all'atto dell'iscrizione. Nei limiti del possibile si cercherà di venire incontro alle singole esigenze.

Ad ogni uscita, durante la camminata, ma anche nelle attività della giornata, l’ausilio di mascherine permetterà a chi lo desidera di vivere con gli altri sensi un’esperienza vicina alla realtà del non vedente. E’ opportuno quindi vestirsi comodi con scarpe adatte a camminare su terra ed erba, con scorta di acqua ed eventuale cappellino.

Alla prenotazione verrà richiesta una caparra di 10 euro, non rimborsabile,  o per chi lo vorrà il pagamento dell'intera quota. Inoltre si richiede a tutti i tesserati di portare sempre la propria tessera.

Scarica il programma completo