Campus estate 2021

Campus estate 2021

Dal 26 al 30 luglio presso Giocampus – Parco Area delle Scienze di Parma si terrà il Campus Estate 2021. Il Progetto è realizzato in collaborazione e con la partecipazione della dottoressa Clotilde Putti istruttrice di orientamento e mobilità per disabili visivi. Età dei partecipanti dai 5 ai 14 anni.

Con la partecipazione di Daniele Cassioli e la coprogettazione di Real Eyes.

Oltre al programma sotto indicato, nel corso della settimana verrà effettuata una presentazione dello Showdown, una disciplina sportiva che assomiglia al Ping Pong, per non vedenti. All'evento interverranno Stefano Tortini, Presidente dell'Istituto per Ciechi Garibaldi di Reggio Emilia, e Guido Schianchi, Presidente dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Parma.

 

PROGRAMMA DELLA SETTIMANA

Domenica 25 luglio. Accoglienza con musica in hotel con consegna del kit Giocampus (zainetto, magliette e cappellino) a tutti i partecipanti

Lunedì 26 luglio. Inizio attività presso Giocampus per i bambini, visita della struttura per i genitori. Al pomeriggio laboratorio di cucina genitori-bambini nella splendida location di Academia Barilla.

Martedì 27 luglio. Attività presso Giocampus per i bambini. Per i genitori mattinata libera e, nel pomeriggio, visita alla città di Parma con autobus dedicato.

Mercoledì 28 luglio. Attività presso Giocampus per i bambini. Giornata libera per i genitori (eventuale visita a un prosciuttificio)

Giovedì 29 luglio. Attività presso Giocampus per i bambini. Nel pomeriggio trasferimento di bambini e genitori con autobus dedicato presso Dallara Academy, prova in pista della Dallara stradale con piloti professionisti e, a seguire, visita all’esposizione e cena.

Venerdì 30 luglio. Attività presso Giocampus per i bambini. Nel pomeriggio festa finale

 

Per informazioni e contatti

Segreteria Giocampus – Parco Area delle Scienze 105/A Tel: 0521 – 905568 dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 17,30 segreteria@giocampus.it