“Accendiamo una luce insieme” Progetto di solidarietà

“Accendiamo una luce insieme” Progetto di solidarietà

Pasticceria Staccoli per UICI

Anche per il Natale 2019 la Pasticceria Staccoli di Cattolica rinnova il suo sostegno e la sua vicinanza all’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti. Prosegue, infatti, il progetto “Accendiamo una luce insieme”  che vede la nota pasticceria cattolichina, detentrice dei 3 chicchi e 3 tazzine per la categoria Migliori bar d’Italia del Gambero Rosso con una menzione speciale, nel 2019, “per la proposta di qualità particolarmente alta sul territorio, dalla ricerca delle materie prime alla loro trasformazione, declinando la tradizione in modo contemporaneo”, al fianco della sezione territoriale UICI di Rimini per sostenere i progetti a favore dei non vedenti e ipovedenti. Per ogni panettone venduto, un euro sarà destinato ai progetti di sostegno per i non vedenti e ipovedenti del territorio.

In particolare, i proventi dei panettoni solidali saranno finalizzati a sostenere il progetto “Passeggiamo e non solo…” che la UICI di Rimini promuove e organizza ogni anno per i suoi soci. Le passeggiate e le uscite di gruppo, aperte a tutti, spesso con guide professionali, nei luoghi più suggestivi del territorio regionale, per i partecipanti non vedenti e ipovedenti sono infatti sostenute dall’associazione grazie ai contributi e ai proventi derivanti da iniziative come questa.

Per questo Natale, scegliendo un panettone artigianale della pasticceria Staccoli si potranno aiutare le persone non vedenti e ipovedenti del territorio di Rimini e provincia. Oltre che in vendita presso la pregiata pasticceria e cioccolateria artigianale Staccoli, i panettoni, nei gusti “Classico”, “Cioccolato” e “Albicocca” e i pandoro, saranno distribuiti anche dai volontari della UICI in occasione della Festa di Santa Lucia (Giornata del non vedente) che si svolgerà domenica 15 dicembre al Centro Polivalente Pertini (Ghetto Turco) via Niccolò Tommaseo oppure si potranno prenotare presso la UICI Rimini in via Covignano 238

Per maggiori informazioni e per prenotare panettoni e pandori telefonare a:

Segreteria UICI Rimini 0541 29069

Pier Domenico Mini 334 1135404

Anna Cedrini 3487983341

Nicoletta Emanuele 338 2182170