Uscita 22 maggio con visita guidata audio-descritta della città di Ferrara

Uscita del 22 maggio con visita guidata audio-descritta della città di Ferrara. Antica capitale del Ducato Estense dove storia e arte si fondono con la natura rigogliosa del delta del Po, Ferrara è la prima città moderna d’Europa e Patrimonio Unesco dell’Umanità dal 1995.

La guida ci aiuterà, quindi a coglierne non solo la peculiarità architettonica e urbanistica ma aggiungerà aspetti evocativi delle principali vicende storiche, accompagnandoci alla scoperta della sua bellezza.


PROGRAMMA DELLA GIORNATA
ore 07.15 partenza in pullman dal parcheggio dalla parte opposta del Drive Eat di San Giovanni in Marignano.
ore 07.30 incontro al parcheggio dell’Hera all’uscita di Rimini Sud per accogliere i partecipanti di Rimini
ore 10:30 arrivo a Ferrara e accoglienza
Visita della città, partendo dalla parte rinascimentale, lungo Corso Ercole D’Este fino al Palazzo dei Diamanti, per poi passare alla parte medioevale, dal Castello alla Cattedrale Romanico Gotica, al Palazzo Marchionale fino a raggiungere le vie più antiche tra le quali la più suggestiva detta delle Volte ed il Ghetto Ebraico con le sue Sinagoghe
Ore 13.30 pranzo conviviale presso un ristorante del posto.
Per coloro che hanno intolleranze, i vegetariani e i vegani, sono pregati di comunicarlo per tempo.

 

PER PARTECIPARE
Per partecipare occorre iscriversi entro e non oltre il 19 maggio contattando il seguente numero 0541 29069 e al momento della prenotazione occorrerà versare la caparra di 25 euro a persona o tramite bonifico

iban IT 54 T 0623024202000043474392

o in contanti presso l’ufficio dell’UICI. Il costo dell’iniziativa è di 55 euro a persona.

Per tutti i tesserati e l’accompagnatore, l’UICI riconosce un contributo di 5 euro cadauno. Per le persone che lo desiderano, c’è l’opportunità di provare l’esperienza dell’audio-descrizione bendati oppure fare gli accompagnatori in caso di necessità.


Vi aspettiamo numerosi per vivere un momento di condivisione e gustare la bellezza dello stare insieme, all’insegna della cultura e della fiducia, per poter crescere sempre di più come associazione aperta ed inclusiva.