Proposte per il supporto a Ciechi e Ipovedenti in questa fase di emergenza COVID19

Cari soci e amici tutti,
Stiamo attraversando un periodo molto duro.
Alla preoccupazione di questi giorni per la salute propria e dei propri cari, per le persone con una disabilità si aggiungono le difficoltà del venir meno dei servizi a sostegno della nostra autonomia.

Vorremmo informarvi che proprio stamattina la Presidenza Nazionale dell’Unione Ciechi incontrerà il Governo per fare presenti i problemi e i disagi che in questa situazione colpiscono le persone con disabilità, e in particolare quelle con disabilità visiva, e chiederà che nei prossimi provvedimenti vengano inserite misure che facciano fronte almeno parzialmente a questi problemi. Vi terremo informati sugli sviluppi.

Vi ricordiamo, come comunicatovi in precedenza, che la nostra sezione resta aperta il martedì e venerdì mattina dalle 8,00 alle 12,00 fino al prossimo 3 aprile, salvo future diverse dispisizioni.
La segretaria e il presidente sono reperibili telefonicamente rispettivamente ai numeri di cellulare 3282695524 e 3282178438.

Potete anche contattarci per email al nostro indirizzo uicfo@uiciechi.it.

Vi ricordiamo che il ricevimento in presenza in sezione, una persona alla volta, sarà possibile dopo contatto telefonico, previo appuntamento e solo per questioni che non possono essere risolte telefonicamente.Vi ricordiamo anche che la psicologa Sara Valerio offre un colloquio telefonico gratuito di consulenza e sostegno nella situazione di emergenza. Chi è interessato a usufruirne può contattarci ai recapiti indicati.

Vi ricordiamo infine che per venire incontro alle persone in questo momento di emergenza, alcuni servizi di audiolibri in abbonamento offrono l’accesso gratuito al loro catalogo. Per maggiori informazioni al riguardo potete contattare il presidente al numero di cellulare.

Nella speranza che questo momento difficile si concluda presto, vi mandiamo un augurio e un abbraccio caloroso.

Il presidente, Fabio Strada