Marzo per Lei 2022 – Un mese di eventi dedicati alle donne

Si è concluso con grande successo l'evento ‘Marzo per Lei 2022 – Un mese di eventi dedicati alle donne’ promosso e realizzato dal Comune di Cattolica, uno Spazio dedicato a momenti di riflessioni e confronto, spettacolo e cultura – come lo ha definito la Sindaca Franca Foronchi – per raccontare le varie sfaccettature dell’universo femminile, al quale ha partecipato attivamente anche l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Sezione Territoriale di Rimini. Grande e partecipata l'affluenza di pubblico a ogni serata. "Siamo orgogliosi di aver preso parte a questo importate e interessante evento. - dice Nicolina Emanuele, presidente dell'Uici Rimini - Da parte nostra, abbiamo avuto il piacere di accogliere il pubblico con la cartolina di benvenuto distribuita dai nostri volontari. Un ringraziamento particolare va a Claudia Gabellini, assessore Pari Opportunità e Federico Vaccarini, assessore alla Cultura per aver sostenuto il progetto e reso possibile l’evento! Un ringraziamento speciale va alla direttrice del Teatro della Regina di Cattolica, Simonetta Salvetti, e a tutto lo staff del teatro che ha messo a disposizione professionalità e creatività per organizzare gli incontri."


Grazie a tutti di cuore!


Questo il testo della cartolina di benvenuto:


Donne del Comune ‘non comuni’

Esperienze diverse di nuove opportunità.

Per darvi il benvenuto a questa serata, abbiamo scelto una frase di Coco Chanel, la creativa che ha vestito la donna del Ventesimo secolo, liberandola dai fronzoli convenzionali di abiti pomposi, regalandole charme e semplicità,


perché in un momento così difficile ci accomuni l’universale linguaggio della bellezza e della libertà “Una donna dovrebbe essere due cose: chi e cosa vuole.”