Buoni taxi ed auto NCC

Si informa che il Comune di Parma mette a disposizione dei residenti nel territorio comunale, fino al 31 dicembre 2021, dei buoni viaggio da utilizzare con taxi ed auto a noleggio con conducente.

L'iniziativa, che risponde ad una normativa nazionale, si rivolge a diverse  categorie fragili tra cui anche quella dei non vedenti.

I buoni sono utilizzabili nella misura pari al 50% dell’ammontare del percorso per una somma non superiore ad Euro 20 e per un ammontare totale massimo individuale di Euro 150. La differenza dovrà essere corrisposta direttamente al taxista o conducente. Ibuoni verranno corrisposti, in base all'ordine cronologico delle domande, fino all'esaurimento dei fondi disponibili che ammontano a circa Euro 300000, da suddividere tra tutti i soggetti delle categorie aventi diritto.

Per effettuare la domanda on line è necessario disporre dello SPID e di un indirizzo e-mail attivo sul quale ricevere il QR code indispensabile per fruire dei buoni. Il sistema per inviare la richiesta è già attivo dal 5 ottobre 2021.

Di seguito il link al sito del Comune con le istruzioni per inviare la domanda ed il testo del comunicato.

https://www.servizi.comune.parma.it/servizio/it-IT/Buoni-viaggio-ai-sensi-dallart-200-bis-del-decreto-legge-19-maggio-2020-n-34.aspx