Assemblea ordinaria dei soci e nuovo consiglio direttivo

Assemblea ordinaria dei soci e nuovo consiglio direttivo

Il giorno 25/07/2020 ha avuto luogo presso la Sala Castagnoli della Parrocchia del Torrione, l’assemblea ordinaria dei soci della Sezione di Ravenna dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti per il rinnovo degli organi sociali. L’assemblea avrebbe dovuto tenersi nel mese di aprile, ma è stata rinviata in base al disposto delle normative relative all’emergenza Covid-19. I soci si sono riuniti alle ore 09,30 e, svolti gli adempimenti statutari, si è data lettura della Relazione morale 2019 e successivamente del Bilancio Consuntivo per l’esercizio finanziario 2019, entrambi approvati all’unanimità. Si è dato, quindi spazio, agli interventi dei soci e ai messaggi di saluto del Presidente Nazionale, dott. Mario Barbuto, del Presidente Regionale, Marco Trombini e del Direttore Generale, dott. Salvatore Romano. Si è passati, infine, alla presentazione delle candidature per il rinnovo del Consiglio Sezionale, del Consigliere Regionale e del Delegato al XXIV Congresso Nazionale. Sono state fornite tutte le indicazioni sulle modalità di voto e si è proceduto alle relative operazioni. Il Presidente uscente Angelo Lolli ha illustrato brevemente le novità degli ultimi mesi in tema di contrassegno disabili nonché gli aggiornamenti in merito ai corsi di mobilità e orientamento. Concluse le operazioni di voto, lo scrutinio si è svolto pubblicamente nella sala di adunanza, al termine del quale sono stati proclamati gli eletti:

- al Consiglio Sezionale: Camprincoli Liliana, Gnani Guido, Laghi Roberto, Lolli Angelo, Castaldini Antonietta. Primo dei non eletti: Pezzi Giancarlo; Consigliere Regionale: Satriano Riccardo;

- Delegato al XXIV Congresso Nazionale: Lolli Angelo.

I neoeletti hanno accettato la carica, tranne Camprincoli Liliana, a cui è subentrato Pezzi Giancarlo. Il giorno 01/08/2020 si è insediato il nuovo Consiglio che ha provveduto ad eleggere le nuove cariche sociali come segue: Presidente: Castaldini Antonietta; Vice Presidente: Lolli Angelo; Consigliere Delegato: Gnani Guido; Consiglieri: Laghi Roberto e Pezzi Giancarlo.