Assemblea ordinaria dei soci - 26 luglio

I signori soci della sezione territoriale di Rimini dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti sono convocati in assemblea ordinaria che si terrà in Rimini presso la sede sociale "casa delle assocciazioni Giannetto Bracconi", via covignano, n. 238, alle ore 9.00, il giorno 26 LUGLIO 2020 per discutere il seguente ordine del giorno:

1. nomina del presidente  e del vicepresidente d’assemblea;

2. nomina dei questori di sala;

3. verifica dei poteri;

4. nomina della commissione scrutinatrice;

5. lettura ed approvazione della relazione sull'attività svolta nell' anno 2019;

6. lettura ed approvazione bilancio consuntivo anno 2019;

7. elezioni a scrutinio segreto:

  a) del consiglio della sezione territoriale;

  b) n. 1 componente del consiglio regionale;

  c) n. 1 delegato al  congresso nazionale.

8. varie ed eventuali.

Nel caso in cui l'assemblea non risultasse in numero legale in prima convocazione, fin d'ora viene fissata la seconda convocazione per il giorno 26 LUGLIO 2020 nel medesimo luogo alle ore 10.00.

 

NOTA INFORMATIVA

Si ricorda che possono partecipare all'assemblea i Soci in regola con il tesseramento alla data del 26 luglio 2020 giorno di svolgimento dell'assemblea stessa.  I soci sono tenuti al pagamento annuale della quota sociale, il pagamento va effettuato prima dell'assemblea ordinaria. Il socio perde tale qualità per mancato pagamento della quota per due anni consecutivi (art. 7). Si invitano, pertanto, coloro che non vi avessero ancora provveduto, a voler rinnovare la tessera associativa presso la Sezione, negli orari di apertura al pubblico, o tramite il bollettino di versamento ccp n. 17780479, o tramite bonifico bancario iban IT 54 T 06230 24202 000043474392.

 

CANDIDATURE E LISTE

Eventuali liste di candidati dovranno essere depositate presso la Segreteria sezionale entro le ore 12.00 di venerdì 17 luglio 2020.

Le liste devono essere sottoscritte (per la sezione fino a  250 soci da almeno 10 soci),  presso la Segreteria sezionale, alla presenza della Segretaria sig.ra Barosi Patrizia, durante gli orari di apertura al pubblico, oppure davanti ad un notaio o ad altro pubblico ufficiale abilitato.

La lista deve comprendere un numero di candidati non superiore al numero dei consiglieri da eleggere, aumentato di un terzo e non inferiore ai due terzi (esempio consiglio di 5 componenti 3-7). Nella formazione delle liste deve essere assicurata la rappresentanza di genere in misura non inferiore a un  terzo dei candidati. Non è ammesso candidarsi in più liste. Per ciascuna lista va nominato un rappresentante di lista. Le eventuali candidature singole vanno presentate al Presidente di Sezione, coadiuvato dal segretario sezionale, o da altra persona incaricata dal Consiglio Sezionale, anche in sede d'Assemblea, ma prima delle operazioni di voto. L'ammissibilità di tali candidature, una volta accettate per iscritto dai candidati, è disposta dal presidente d'assemblea. In caso di contestazione, decide l'assemblea a scrutinio palese.

Le liste regolarmente presentate, sono numerate per sorteggio alla scadenza dei termini di presentazione.