Assemblea dei soci - 25 luglio

Il Presidente della Sezione dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Ravenna indice per sabato 25 Luglio 2020 l’Assemblea Ordinaria dei Soci della provincia di Ravenna, che si svolgerà presso la Sala Castagnoli della Parrocchia S.Maria del Torrione, via Majoli, 8, Ravenna, alle ore 8,30 in prima convocazione e alle ore 9.30, in seconda convocazione: in prima convocazione l’Assemblea sarà valida se saranno presenti la metà più uno dei soci effettivi; in seconda convocazione sarà valida qualunque sia il numero dei soci presenti.

Sarà trattato il seguente ordine del giorno:

1. Verifica dei poteri;

2. Elezione del Presidente e del Vicepresidente dell’Assemblea;

3. Elezione dei Questori di sala;

4. Elezione della Commissione Scrutinatrice;

5. Nomina del Segretario dell’Assemblea;

6. Lettura e approvazione della relazione morale dell’attività anno 2019;

7. Lettura e approvazione del bilancio consuntivo anno 2019;

8. Comunicazioni della Sede Centrale e del Consiglio Regionale;

9. Elezioni a scrutinio segreto:
a)    del Consiglio della Sezione Territoriale (5 componenti);
b)    di n. 1 delegato al XXIV Congresso Nazionale;
c)    di n. 1 Consigliere Regionale;

10. Varie ed eventuali.

Hanno diritto a partecipare all’Assemblea tutti i soci effettivi del territorio Sezionale che risultino iscritti al momento dello svolgimento dell’assemblea e che siano in regola con il pagamento della quota
associativa alla data di svolgimento dell’assemblea (art. 19 dello Statuto e Regolamento Generale).

Hanno diritto di voto i soci effettivi maggiorenni purchè iscritti al 31 dicembre 2019 e in regola con il pagamento della quota associativa del 2019 e del 2020.

Le modalità per le elezioni del Consiglio della Sezione Territoriale, del Delegato al Congresso e del Consigliere Regionale sono previste dall'art. 25 dello Statuto e dall'art. 25 del Regolamento Generale,
co. dal 46 al 51. Le disposizioni emanate dalla Presidenza Nazionale a seguito dell'emergenza Covid-19 prevedono un'abbreviazione del termine di presentazione delle liste di candidati che dovranno essere depositate presso la segreteria sezionale entro le ore 12.00 del settimo giorno precedente l’Assemblea. Pertanto, il termine ultimo di presentazione sarà sabato 18/07, ore 12.

Le liste devono essere sottoscritte presso gli uffici sezionali alla presenza di persona specificamente incaricata dal Consiglio Sezionale oppure davanti ad un notaio o ad altro pubblico ufficiale abilitato. Ricordiamo altresì che le liste per le elezioni di competenza dell’Assemblea Sezionale devono essere presentate, per le Sezioni fino a 250 soci, da almeno 10 soci effettivi.

Il Consiglio Sezionale informa di avere nominato la sig.ra Elisa Morigi per l’eventuale raccolta delle liste, che rimarrà a disposizione dei soci nel seguente orario d’ufficio, previo appuntamento:

- lunedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 11.00 e dalle ore 15.30 alle ore 17.30;

- mercoledì e sabato dalle ore 9.00 alle ore 11.00.

Al fine di rispettare le normative in materia di diffusione Covid-19 siete pregati di comunicare l’adesione entro il giorno 20/07/2020 alla Sezione (tel. 0544/33622) nell’orario di ufficio e di leggere attentamente le istruzioni allegate alla presente per la partecipazione all'assemblea. A ogni socio partecipante in presenza, sarà offerto in omaggio il cofanetto “GustaeVinci” del centenario, a cura dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti.

Invitiamo caldamente a partecipare a questo appuntamento tanto importante per il futuro della nostra Sezione

Cordiali saluti,
Il Presidente
Angelo Lolli


LINEE GUIDA ASSEMBLEA

1. E' obbligatorio indossare la mascherina in maniera corretta, coprendo naso e bocca;

2. Prima di accedere alla sala attendere all'ingresso, mantenendo la distanza di almeno un metro, di essere invitati ad entrare previa sanificazione delle mani con apposito gel igienizzante che sarà messo a disposizione;

3. l'accompagnatore accederà assieme al socio al posto che verrà indicato e potrà accomodarsi nella sedia vicino;

4. qualora l'accompagnatore non rimanga, dovrà recarsi verso l'uscita e attendere, sempre mantenendo la distanza di almeno un metro, le indicazioni degli addetti per uscire dalla sala;

5. ogni elettore verrà chiamato al voto nominativamente e non dovrà presentarsi al seggio di propria iniziativa;

6. accompagnamento al seggio: ciascun socio votante potrà avvalersi di un assistente personale. Ciascun accompagnatore non può assistere più di due votanti.