Accendiamo una luce insieme - 2022

Gentili amici e soci, 

a Natale “Accendiamo una luce insieme” con i panettoni artigianali a lievitazione naturale della Pasticceria Staccoli di Cattolica.

È una luce che si accende già da diversi anni e che anche per il Natale 2022 non smette di brillare, coinvolgendo in una bella iniziativa di solidarietà la nota pasticceria cattolichina, riconosciuta dal Gambero Rosso fra “I Migliori Bar d’Italia” e giunta quest’anno al suo settantesimo anniversario.

Ancora una volta a fianco dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Sezione Territoriale di Rimini, la Pasticceria Staccoli donerà un contributo per ogni panettone artigianale venduto per sostenere i progetti a favore dei non vedenti e ipovedenti.

In particolare, i proventi dei panettoni solidali saranno finalizzati dalla Uici di Rimini a sostenere “Passeggiando e non solo…” uno dei progetti di condivisione e socialità che la Sezione Territoriale promuove e organizza già da alcuni anni con grande successo. Le passeggiate e le uscite di gruppo, aperte a tutti, spesso con guide professionali, nei luoghi più suggestivi del territorio regionale e non solo, con degustazione di prodotti tipici e visite culturali, da quest’anno hanno un valore aggiunto: l’audio descrizione delle ambientazioni attraversate grazie alla collaborazione con il Centro Diego Fabbri.

A Natale la bontà raddoppia! Scegliendo un panettone artigianale della premiata pasticceria oltre a gustare un prodotto di grande qualità, si potranno aiutare le persone non vedenti e ipovedenti del territorio di Rimini e provincia.

Gusti e costi: 

- Panettone Classico, con uvetta, mandorlato esternamente (gr 800) 27.00 euro

- Fondente 70 - Novità 2022, con cioccolato fondente 70% originale Unico Sao Tomé con albicocche, scaglie di cioccolato e glassato con cioccolato fondente (gr 600) 24.00 euro

- Pandoro (gr 750) 22.00 euro

- Don Papa – Novità 2022 con pregiato Rum Don Papa e uvetta (1 kg) 32.00 euro

- Albicocca, con morbidi tocchetti di albicocca, mandorlato esternamente (gr 800) 32.00 euro

- Pistacchio, con pistacchio nell’impasto, crema di pistacchio e gocce di cioccolato al latte, mandorlato esternamente (gr 800) 34.00 euro

Le prenotazioni dovranno pervenire entro e non oltre la data del 5 di dicembre 2022, per garantire le consegne nei giusti termini.

Per prenotazioni:

Sezione Uici Rimini 0541/29069

Nicoletta Emanuele 338 2182 170

Antonio Velleca 328 5450659

 

Il testo è accompagnato dalla tradizionale locandina dell’iniziativa.

Descrizione Locandina.

Il fondo della locandina è di colore oro chiaro, di diverse gradazioni, con elementi natalizi stilizzati sullo sfondo. Nella parte alta dell’immagine c’è il titolo “Accendiamo una luce insieme” scritto sempre in colore oro, ma più scuro. Il panettone è rappresentato in primo piano sulla destra davanti alla sua bella scatola di un raffinato color bianco avorio con fiocco rosso. Nella parte sinistra ci sono i gusti e le caratteristiche dei panettoni:

- Panettone Classico (gr 800) 27.00 euro

- Fondente 70 (gr 600) 24.00 euro

- Pandoro (gr 750) 22.00 euro

- Don Papa (1 kg) 32.00 euro

- Albicocca (gr 800) 32.00 euro

- Pistacchio (gr 800) 34.00 euro

Nel piede ci sono due blocchetti di testo, a sinistra per prenotazioni con i numeri e a destra la dicitura Le prenotazioni dovranno pervenire entro e non oltre il 5 dicembre 2022

Descrizione scatola

Quest’anno, per il 70° anniversario, la Pasticceria Staccoli ha scelto per i suoi Panettoni Artigianali un packaging in cartone di raffinato color bianco avorio con una leggera texture grigia che rappresenta la ‘Esse’ di Staccoli. Lateralmente la scatola ha due manici in cordone dorato. L’apertura è a bauletto e sulla ribaltina anteriore vi è il marchio della Pasticceria in colore oro. La scatola è ulteriormente sigillata da un nastro di raso rosso al cui nodo con fiocco è legato un cartoncino con il marchio dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Sezione Territoriale di Rimini, che contiene la dicitura ‘per ogni panettone artigianale venduto la Pasticceria Staccoli donerà un contributo all’Uici di Rimini’.