12^ Camminata Mettiamoci in gioco

12^ CAMMINATA METTIAMOCI IN GIOCO

 

Domenica 1 maggio 2022, al Parco della Galleana di Piacenza si svolgerà la camminata ludico-motoria amatoriale non competitiva di km 5 e 10 Organizzata dall’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Piacenza.

La partenza è fissata per le ore 7:30

Corriamo insieme verso una meta comune: vivere meglio nella nostra città, la cecità non ci impedisce di affrontare la vita. Correre insieme in un parco può essere l’inizio. Se anche voi pensate che questo sia giusto aiutateci a realizzarlo partecipando alla nostra Maratona! In questa occasione sarà divertente provare lo Showdown, uno sport per i non vedenti e per tutti.

 

PROGRAMMA

Dalle ore 9:00 alle ore 13:00, al parco della Galleana, saranno presenti per effettuare visite gratuite a tutta la cittadinanza:

La divisione oculistica dell’Asl di Piacenza, con screening oculistici per la diagnosi precoce del glaucoma e della generazione maculare legata all’età;

L’associazione diabetici piacentini con prove di glicemia per il controllo del diabete che è spesso causa di cecità per retinopatia diabetica.

Ritrovo: Parco della Galleana di Piacenza

Percorsi: Km 5 -1O

Iscrizioni alla Partenza: dalle ore 7:30 alle ore 9:30 Chiusura: all’arrivo dell’ultimo partecipante, comunque non oltre le ore 13:00

Contributo di partecipazione: € 3,00 solo ristori* Servizi: Assistenza Medica autoambulanza, Servizio scopa, Ristori all’arrivo e sui percorsi. La camminata è coperta da Assicurazione R.C.V.T e Polizza Infortuni per tutti i partecipanti.

La camminata sarà svolta nel rispetto di tutte le normative anti Covid previste.

 

Info:

Tel. 0523337677 (UICI di Piacenza)

(orari ufficio: lun-ven dalle 9:00 alle 12:30) e-mail: uicipc@uici.it (UICI di Piacenza) cell. 3494219113 (Sig. Franchi Roberto) cell. 3291821613 (Sig. Ratti Angelo)