Circolare n. 1/2022

Cari Soci, gentili famiglie,

eccoci a voi con la prima circolare del 2022. Come vedrete, vi proporremo un bel po' di iniziative e opportunità. Vi Invitiamo perciò a leggere con attenzione e, soprattutto, a partecipare numerosi.

UOVA DI PASQUA

Come negli anni scorsi potrete festeggiare la Pasqua con le golosità di cioccolata della pasticceria Antico Castello. Dalla metà del mese di marzo avremo a disposizione le uova in cambio di una piccola offerta di 10 euro per le uova (al latte, fondenti o con nocciole gr. 300/350) e 12 euro per le campane (al latte o fondenti gr. 500). Potete venirci a trovare nei nostri uffici di Via Cittadella 51, le mattine del martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9,30 alle 12,30 e nei pomeriggi di lunedì e giovedì dalle 15 alle 17,30. Vi aspettiamo numerosi.

SECONDA PROIEZIONE DEL FILM "UN GIORNO LA NOTTE"

Mercoledì 23 marzo, alle ore 19:30, presso il cinema S.Spirito (Via della Resistenza 5- Ferrara), in collaborazione con l'Università di Ferrara, verrà nuovamente proiettato il film "Un giorno la notte", corredato da audiodescrizione. E' una pellicola molto interessante, in cui un ragazzo Ghanese racconta il suo approccio alla progressiva perdita della vista, accostando problematiche e opportunità insperate. L'evento è tanto più coinvolgente in quanto il film è gradevolmente audiodescritto, inoltre al termine è previsto il dibattito con uno dei registi e, speriamo, anche uno dei protagonisti. L’ingresso è ad offerta libera - è richiesto il Green pass

GIORNATA PRESENTAZIONE AUSILI

Sabato 2 aprile, a partire dalle ore 9:30, presso la nostra sede, offriamo la possibilità di visionare diversi ausili. Saranno con noi le Società Coop Blu, con ausili vari e telefoni, e Voicesystem, con righe di lettura, stampanti e scanner.

Non sappiamo ancora se, in base alle decisioni governative, sarà ancora richiesto il Green Pass, in ogni modo, per evitare assembramenti, è meglio concordare l'appuntamento. Per i soci che lo desiderano potremo organizzare il pranzo nelle vicinanze della sede.

 

Il programma prosegue nell'allegato scaricabile qui sotto

Scarica il programma